Si è conclusa oggi alle 13;00 la prima edizione di “OlimPioppo”

0
acqua park

Si è conclusa stamane, alle ore 13;00, la prima edizione di “OlimPioppo”, la manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Pioppo nella frazione monrealese, che ha visto impegnati più di 150 partecipanti in 5 discipline.

Grande soddisfazione nelle parole degli intervenuti alla festa di chiusura, cui erano presenti gli organizzatori guidati dal presidente dell’ASD Pioppo Gianfranco Marceca; presenti inoltre la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi, il Sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il vice Sindaco Giuseppe La Corte, i consiglieri comunali Santo D’Alcamo e Giuseppe Lo Coco ed il parroco di Pioppo Don Nicola Di Lorenzo.

Una gradita sorpresa per tutti gli astanti è stata la visita dell’Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, il quale ha sottolineato l’importanza dell’attività sportiva giovanile in vista di una sana e corretta educazione; in seguito, dopo aver augurato un santo Natale a tutti i presenti, Mons. Pennisi ha benedetto i locali della palestra del plesso dell’Istituto comprensivo Monreale II di Pioppo, nella quale si sono svolte buona parte delle attività.

Come negli intenti degli organizzatori, la manifestazione si è poi conclusa con un momento di festa corale che ha aggiunto alla vocazione sportiva la capacità di aggregare e unire i presenti nel cammino di avvicinamento al Natale

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.