Natale a San Martino delle Scale, la Cooperativa sociale “Valle degli Ulivi” organizza il presepe vivente

0
acqua park

Monreale, 21 Dicembre. È tempo di Natale, e le iniziative per le festività si moltiplicano nel territorio di Monreale.

Quest’anno, come più volte annunciato, i componenti della “Cooperativa sociale Valle degli Ulivi” organizzano la rappresentazione del presepe vivente presso il plesso della scuola “Guglielmo II” di San Martino delle Scale.

Più di 20 persone coinvolte fra organizzatori e personaggi, 7 postazioni che vedranno la riproposizione degli antichi mestieri, per il presepe che rimarrà aperto al pubblico nei giorni del 22, 25, 26, 28, 29 Dicembre 2013 e del 4, 5, 6 Gennaio 2014, dalle ore 9;00 alle 13;30, e dalle ore 16;00 alle ore 19;30.

Il presepe sarà aperto a tutti, con un contributo libero all’ingresso.

I lavori fervono per l’inaugurazione di domani mattina, e gli organizzatori si stanno impegnando per rendere questo evento momento di aggregazione sociale e di crescita culturale per la frazione monrealese, puntando anche sulla collaborazione dell’associazione “Albanova Monreale” e sul circuito dei “Comitati Civici” di Palermo e provincia, che renderanno l’evento fruibile ad un pubblico ancora più ampio.

Già fra i partecipanti attivi, infatti, saranno presenti cittadini di San Martino delle Scale, di Monreale centro e di Palermo.

Documentiamo e documenteremo le varie fasi della manifestazione, lasciandovi per il momento con le prime immagini della preparazione logistica del luogo che accoglierà il presepe ed i suoi visitatori.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.