Tutti in Aula consiliare: Si gioca a tombola

0
Immobiliare Max

La sono lieti di invitare tutti i bambini monrealesi a partecipare alla Tombola

Domani pomeriggio, sabato 21 dicembre alle ore 17,00, presso l’Aula Consiliare del Complesso Guglielmo II, si svolgerà la Tombola per i più piccoli.

L’iniziativa, inserita nel programma natalizio della città di Monreale, è stata organizzata dalla Consulta Giovanile di Monreale, dall’amministrazione comunale e dai comitati civici.

Sarà un momento di divertimento, socializzazione e solidarietà per tutti: i bimbi, infatti, accompagnati dai genitori e accolti dai membri della consulta, non solo potranno tentare la fortuna tra un ambo e una cinquina ma riceveranno anche un omaggio di benvenuto alla manifestazione e avranno l’opportunità di acquistare dei biglietti per il sorteggio di beneficenza.

I componenti della Consulta, infatti, a seguito di un’autotassazione, hanno provveduto all’acquisto di alcuni premi tecnologici: una TV LED 24” TELEFUNKEN, una fotocamera digitale “CANON”, 10 megapixel, e un lettore mp3 “XTREME” con micro SD da 8 GB, che verranno sorteggiati al termine della tombola.

Durante il periodo prenatalizio è stata gestita una vendita di biglietti il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di alimenti di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose, ma è ancora possibile contribuire alla raccolta di beneficenza, rivolgendosi ai ragazzi della Consulta e acquistando i biglietti.

Il Sindaco, l’Avv. F. Di Matteo, si è complimentato con gli organizzatori, apprezzando l’originalità e la finalità dell’iniziativa: «In un periodo di grandi difficoltà economiche è importante non perdere di vista le reali problematiche quotidiane di molte famiglie. Mentre molti sono abituati all’eccesso, purtroppo, molti altri non riescono ad avere in casa i beni di primissima necessità».

Il presidente della Consulta, Domenica Patellaro, si rivolge alla sensibilità dei monrealesi, sperando di poter racimolare una somma adeguata: «Più biglietti saranno venduti più famiglie saranno aiutate. Ovviamente questo è un piccolo gesto e non si può, e non si vuole, proporre come la risoluzione di nessun problema. Spesso si parla di solidarietà a livello nazionale, ma credo sia giusto preoccuparci in primis dei nostri compaesani, dei “nostri vicini di casa”. Ringrazio il presidente dei Comitati Civici Monreale, Gigi Ferraro, per il supporto mostrato. Vi aspettiamo numerosi!»  

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.