Monreale rende l’ultimo saluto a Padre Vincenzo Noto con una commossa assemblea

0
acqua park

Si è svolta stamane, a partire dalle ore 10;00 presso la Basilica Cattedrale di Monreale, la funzione religiosa che ha visto i fedeli pregare per l’anima del defunto padre Vincenzo Noto, negli ultimi anni direttore della Caritas di Monreale.

Presenti, oltre ad una nutrita assemblea di fedeli ed alla famiglia del sacerdote, il Sindaco di Monreale, avv. Filippo Di Matteo, quello di Palermo, prof. Leoluca Orlando e quello di Bisacquino, prof. Tommaso Francesco Di Giorgio, i rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’associazione sindacale della CGIL, nonché molti volti noti della politica monrealese e nazionale.

Ad officiare il rito è stato l’arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, che nelle sue parole ha ricordato la vita del sacerdote, le innumerevoli opere svolte durante la direzione della Caritas monrealese, ed il rapporto con la malattia, sempre lucido e guidato da un forte spirito cristiano.

Hanno presenziato la funzione anche l’arcivescovo emerito di Catania, Luigi Bommarito, gli arcivescovi emeriti di Monreale Pio Vittorio Vigo e Salvatore Di Cristina, ed una folta rappresentanza del clero monrealese.

Alla fine della funzione, il ricordo di chi, nella Caritas di Monreale, ha per anni collaborato con Padre Noto: “Aveva sempre un sorriso capace di dare speranza anche a quelli che non ne hanno.”

La salma del sacerdote è stata quindi trasportata a Bisacquino, la città che ne aveva visto i natali 69 anni fa, per ricevere la sepoltura.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.