Presepe Vivente in work in progress: inaugurazione venerdì 20, ore 18,00

0
Immobiliare Max

Oggi pomeriggio, alle 18,00, verrà inaugurato il Presepe vivente presso i locali dell’ex Monastero dei Benedettini. Una location che contribuirà a fornire la giusta atmosfera all’ambientazione rurale allestita dai volontari dell’Associazione TE.M.A..

Salvo Giaconia, Presidente dell’Associazione, sta in queste ore curando gli ultimi allestimenti, assieme ad altri collaboratori, per permettere l’apertura del Presepe,

Giaconia si dichiara molto soddisfatto del lavoro svolto. Il Presepe ha visto nel Dicembre 2012 la sua prima edizione. I risultati confortanti, più di 10.000 presenze, e la buona critica ricevuta, l’hanno spinto a proporre il progetto anche per quest’anno.

Ma la scenografia, questa volta, sarà più grande. Il Presepe è stato ampliato, così da permettere una più completa raffigurazione dei vari momenti di vita quotidiana di una comunità risalente a due millenni fa.

Sono state allestite diverse casette con un’appendice esterna, dove sarà possibile vedere all’opera cestai, venditori di spezie, un artigiano che lavorerà dal vivo la creta su un tornio. Una particolarità rende diverso questo Presepe da tutti gli altri: ci sarà una “tavernetta”, un punto di ritrovo per i visitatori, dove assaggiare frutta secca e altri prodotti contadini.

Questo antico nucleo sociale riprodotto sarà interpretato da un centinaio di figuranti che si succederanno nell’arco dei pomeriggi di apertura.

 

Il Presepe Vivente sarà visibile nei seguenti giorni:

 

Dal 20 al 29 Dicembre e dal 2 al 6 Gennaio dalle ore 16,30 alle 20,30 con i seguenti appuntamenti speciali:

 

20 Dicembre: Inaugurazione alle ore 18,00

 

23 Dicembre: Arrivo di Giuseppe e Maria in groppa all’asinello con partenza da via Torres alle ore 16,30

 

24 Dicembre: Rievocazione della nascita di Gesù Bambino ore 20,30

 

6 Gennaio: Arrivo dei Re Magi

 

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.