ALBERIamo LA NOSTRA STRADA!

0
Immobiliare Max

“ALBERIamo LA NOSTRA STRADA!” è il nome della pregevole iniziativa promossa da alcuni bambini di Monreale. Sì, perché sono stati proprio 9 bambini a chiedere e a coinvolgere le loro famiglie nel rendere più verde la strada sotto casa. Via Ludovico Di Liberti sarà domattina oggetto di una piantumazione di 10 alberelli.

“Amiamo gli alberi, – recita la lettera inviata dai bambini in redazione – le vie, le piazze ed i giardini vicini alle nostre case.

Vorremmo che ci fosse più rispetto e maggiore cura verso di loro. Purtroppo, non sempre è così. Ci piacerebbe, poi, che nascesse qualche spazio dedicato a noi bambini dove poter giocare. Anche se non ci facciamo troppe illusioni. Ma non ci piace lagnarci e non vogliamo aspettare improbabili soluzioni che fino ad oggi non ci sono state.

Vogliamo vivere e far vivere il nostro quartiere già a partire dalla nostra tenera età. Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e, chiedendo la collaborazione dei nostri genitori, di sistemare le dieci aiuole dei marciapiedi di via Ludovico Di Liberti, proprio sotto casa nostra. Domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.30, pianteremo 10 alberi di aranci e limoni, le piante che diedero senso e origine al nome della Conca D’Oro.

Di ogni albero ognuno di noi si prenderà personalmente cura e, come se fossero parte di noi, li chiameremo con i nostri nomi: Costanza, Marta, Alice, Matteo, Mattia, Marco, Giulia, Giorgio e Mattia Rosario. Il primo alberello lo chiameremo Nelson, in ricordo di una persona splendida: Mandela”.

I bambini dei palazzi di via Archimede n.28 e n.32″.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.