Inaugurazione nuovo laboratorio d’arte in memoria di Elisa Messina

0
acqua park

Inaugurato oggi pomeriggio alle ore 18.00, nei nuovi locali di via Torres, il nuovo laboratorio d’arte in memoria dell’artista Elisa Messina. L’iniziativa è stata organizzata dalla figlia dell’artista, Maria Grazia Bonsignore, che porta avanti la tradizione della madre, apprezzata ceramista e pittrice, scomparsa due anni fa.

Elisa Messina nel corso della sua attività professionale ha ricevuto riconoscimenti negli Stati Uniti e in Svizzera, tra gli altri Paesi, e le sue opere sono state esposte a Torino, Roma, Berna, Montecarlo, New York, Tokyo, Los Angeles, diventando il fiore all’occhiello dell’imprenditoria siciliana. Celebri sono i suoi presepi, i vasi, le anfore, le lucerne, il cui stile si ispira all’arte greca, araba e normanna di cui alcuni rari esemplari saranno messi in mostra nella nuova location che si trova proprio all’inizio della storica strada che dal parcheggio comunale conduce al centro cittadino, dove sorgono tutte le botteghe artigianali e dove sorge il prezioso complesso abbaziale.

Già lo scorso anno sempre per Elisa Messina era stata organizzata una mostra all’interno della Chiesa degli Agonizzanti, dove era stato ricostruito il suo percorso artistico dall’inizio fino alle ultime creazioni d’arte.

L’evento di oggi è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Donnattiva”, della quale, è stato ricordato dalla Presidente Ina Modica, Elisa Messina è stata una delle prime socie.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.