Monreale: I Sagra dei sapori di montagna – 14-15 dicembre 2013

0
Immobiliare Max

Al via sabato 14 Dicembre la prima “Sagra dei Sapori di Montagna”.

Per due giorni, a Monreale si terrà una manifestazione originale. La cittadina normanna sarà una vetrina dove esporre i prodotti gastronomici e artigianali del territorio. Ma la Sagra sarà anche un’occasione unica per gustare le prelibatezze siciliane. Negli stand appositamente allestiti sarà infatti possibile assaggiare formaggi preparati al momento, dolci di tutti i tipi e un fantastico ragù di cinghiale.

La Sagra, organizzata dall’Associazione Nazionale Cacciatori, nella figura di Silvio Terzo, con la collaborazione di Antonio Polito, Ester Cuccia, Maurizio Failla e Benedetto Failla, si terrà tra Piazza Florio e Via Linea Ferrata.

“Gli stand esporranno solo ed esclusivamente prodotti artigianali che spazieranno da quelli culinari che renderanno felici le vostre papille gustative a quelli d’uso ornamentale che di certo i vostri figli non hanno mai conosciuto” fanno sapere dall’organizzazione.

Inoltre, nella giornata di domenica Babbo Natale sarà in giro per le vie di Monreale, e si potrà assistere all’esibizione dei falconieri e a una sfilata in abiti tradizionali monrealesi.

La realizzazione dell’evento – dichiara Silvio Terzo – è stata resa  possibile grazie all’ausilio della Regione Sicilia, dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Monreale.

Un grosso contributo hanno dato i privati. “Il Ristorante “La Fattoria“, il Punto Snai di Aquino (Monreale), l’Hotel Duomo Monreale di Massimiliano Lo Iacono, Turtle Designer di Cuccia Ester e le Associazioni “La Guglielmina“, “Te.Ma“ e “Giovani Artisti Crescono“, coadiuvati dalla protezione civile Overland, hanno dimostrato fierezza nell’essere cittadini del paesino di Guglielmo II e tanta voglia di farlo crescere dando ai loro concittadini la possibilità di crederci”, dichiara Terzo.

locandina sagra

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.