Genova-Monreale per il Vaffanculo day

0
acqua park

“Segnatevi questa data, – si legge sul blog di Beppe Grillo – domenica primo dicembre 2013, piazza della Vittoria a Genova si terrà il terzo Vday”.

Il primo fu a Bologna, l’8 settembre 2007. I grillini chiedevano un “Parlamento Pulito”. Furono raccolte 350.000 firme per cambiare la legge elettorale. In quell’occasione veniva richiesto un massimo di due mandati, la scelta del candidato, l’esclusione dal Parlamento per i condannati in via definitiva.

Il secondo Vday si tenne a Torino il 25 aprile del 2008. Obiettivo dichiarato: un’informazione libera senza finanziamenti pubblici e senza l’ingerenza dei partiti. Allora furono raccolte 1.400.000 firme.

“Nessuno – dichiara Grillo – ritenne di ascoltare i cittadini. Allora abbiamo deciso di entrare in Parlamento e fare noi quella pulizia che loro non avrebbero mai fatto.”

Il terzo Vday è indetto per domenica primo dicembre 2013. L’obiettivo di questo appuntamento è “vincere le prossime elezioni, a iniziare da quelle europee. La prossima volta per impedirci di andare al governo dovranno mandare i carri armati. In alto i cuori. A Genova!”

Intanto scaldano i motori gli attivisti monrealesi del Movimento 5 Stelle, che hanno ottenuto l’autorizzazione a mandare in diretta streaming l’evento a Monreale. Piazza Inghilleri il luogo designato per esprimere liberamente un “Vaffanculo” alla classe politica. Il gruppo monrealese si attende una buona partecipazione anche da altri attivisti e simpatizzanti della provincia che non potranno raggiungere Genova.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.