Scuola in festa per la manifestazione “Festa dell’albero 2013” a Monreale

0
acqua park

Si è svolta stamane, in piazza San Castrenze a Monreale, e nel giardino del plesso scolastico dell’istituto “Pietro Novelli”, la “Festa dell’albero”, che ha visto partecipare gli istituti scolastici Pietro Novelli, Guglielmo II, Antonio Veneziano e D’Aleo Basile.

Durante la stessa, sono stati piantati degli alberi, donati dall’autorità forestale, nella villa che ospita il monumento ai caduti, come atto simbolico e educativo per i giovani monrealesi.

Gli alberi piantati nel giardino della scuola “Pietro Novelli”, sono stati invece acquistati dagli alunni e dagli insegnanti delle classi II D e II E dello stesso istituto. 

Un bel momento di partecipazione per i ragazzi ed i bambini della nostra città, che hanno accolto con festosità l’evento.

Presenti, oltre ad una numerosa rappresentativa di alunni da ogni istituto partecipante, accompagnati dagli insegnanti, anche parte della giunta comunale, gli assessori Vittorino e Giangreco ed il Sindaco Di Matteo.

Questo il suo commento a margine dell’evento: “Piantare un albero è un gesto simbolico che rappresenta la nascita di una vita. Invito la città non solo a rispettare il verde, ma anche a collaborare con noi nella cura del verde. Desidero ringraziare le autorità forestali che hanno donato gli alberi e gli operai che hanno svolto le operazioni necessarie.”

La manifestazione è stata promossa dal consulente gratuito per l’agricoltura e valorizzazione del territorio Dott.ssa Ivana Calabrese.

Di seguito le foto della manifestazione.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.