Un calcio al femminicidio: l’ANPS Monreale promuove un evento di sensibilizzazione contro il femminicidio

0
Immobiliare Max

La sezione monrealese dell’ANPS (associazione nazionale polizia di Stato), promuove un torneo di calcio a 11 volto alla sensibilizzazione sul tema della “lotta al femminicidio”.

La manifestazione avrà luogo domenica 24/11 a partire dalle ore 10;30 presso la cittadella universitaria, nei campi del C.U.S. di Palermo, tra le squadre della sezione monrealese dell’ANPS, la rappresentativa femminile del C.U.S. Palermo e quella dell’Università degli studi di Palermo.

Il torneo, come sottolinea il presidente dell’ANPS Monreale, Santo Gaziano, “assume un’importanza fondamentale sul fronte della sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei giovani su quella che è diventata una vera e propria piaga sociale. Ovviamente non ci saranno ne vincitori ne vinti, poiché il nostro obiettivo e’ sconfiggere il silenzio attorno ad un tema cosi’ delicato con il rumore dello Sport.

Sensibilizzazione contro il silenzio che avvolge un fenomeno sempre più diffuso, perché se ne possano comprendere le cause e perché non ci si trovi impreparati di fronte alla sua diffusione, ma si diffonda, non solo riguardo questo, ma anche riguardo ogni altro aspetto della vita quotidiana, una vera cultura della legalità. Lo sport può dare un forte aiuto in questo senso, con la sua carica e attrattiva mediatica e grazie al seguito che sviluppa.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.