Positivo incontro tra la magistratura contabile e l’assessore alle Finanze Giuseppe La Fiora ed il segretario generale Ettore Sunseri

0
Immobiliare Max

Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra l’assessore alle Finanze del Comune di Monreale Giuseppe La Fiora ed il segretario generale Ettore Sunseri con imagistrati contabili della Corte dei Conti. Nel corso dell’adunanza, che si tiene annualmente per il controllo sui bilanci dell’Ente, i rappresentanti del comune di Monreale hanno spiegato gli strumenti finanziari adottati dall’Ente sul consuntivo 2011 e sul bilancio di previsione 2012.

Positivo l’esito dell’incontro.

Spesso, durante queste verifiche, alle amministrazioni vengono mossi dei rilievi dalla magistratura contabile. Invece, nel caso del Comune di Monreale, su entrambi gli strumenti finanziari esaminati non sono stati fatti rilievi. La magistratura contabile quindi ha preso atto delle incisive misure adottate dalla giunta Di Matteo, nell’ottica di un risanamento delle casse comunali.

“Momenti come questi- ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo- sono un riconoscimento ed una gratificazione per il lavoro serio e minuzioso, portato avanti grazie all’impegno della mia amministrazione, che ha saputo assumersi delle responsabilità, portando avanti anche delle scelte impopolari ma necessarie per dare un futuro più stabile a questo comune ed alla città”.

“E’ stato un enorme piacere – ha aggiunto l’assessore Giuseppe La Fiora – avere avuto concesso dai magistrati contabili il tempo necessario per argomentare il lavoro svolto e le misure intraprese, per superare le criticità del nostro Ente, ma soprattutto avere ricevuto, al termine dell’audizione, l’augurio di buon lavoro da parte del presidente della Corte dei Conti”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.