Domani al Duomo di Monreale “Spiritum Sanctum”

0
Immobiliare Max

E’ per domani, venerdì 15 novembre alle ore 18.30, l’appuntamento presso il Duomo di Monreale con il secondo evento in cartellone di un’unica manifestazione, che chiude l’anno della fede, organizzata dall’equipe per il “Progetto Culturale della Diocesi di Monreale”. Il pomeriggio di domani verrà dedicato alla figura dello Spirito Santo.
Prevista presenza del vescovo Michele Pennisi, a cui sarà affidata l’apertura dell’incontro. In programma la proiezione di un video, realizzato dal monrealese Alessandro Spinnato, che rappresenterà il Duomo di Monreale in una sintesi tra oriente ed occidente.
Interverrà Salvatore Martinez, responsabile nazionale del movimento ecclesiale “Nazione del Rinnovamento nello Spirito Santo”. Martinez ha recentemente curato l’evento “10 piazze per 10 comandamenti” a Palermo.
Si assisterà alla testimonianza, video curato anch’esso da Alessandro Spinnato, di Suor Giovanna Francesca, monaca di clausura presso il Monastero della “Visitazione S. Maria” a Palermo.
 Ci sarà anche una parte artistica dedicata alla musica. Il brano musicale, “Invocazione allo Spirito Santo per tastiera e viola” sarà interpretato da Romina Lombardo da il violinista Vincenzo Bono, la musica è di Cesare Mascellino.
Infine previsto anche uno spazio dedicato alla letteratura; Livia Centironi reciterà la poesia “Lo Spirito di Dio” di David Maria Turoldo e un brano letterario di Benedetto XV.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.