Pietro Novelli: nessun allarme per la sicurezza degli alunni

0
acqua park

La notizia era rimbalzata tra i genitori degli alunni dell’Istituto e si era subito gonfiata assumendo proporzioni ingiustificate.

Una infiltrazione d’acqua proveniente dal soffitto aveva fatto pensare ad un rischio di cedimento dei pannelli del controsoffitto. Stamattina molti genitori era apparsi seriamente allarmati.

La dirigente Prof.ssa Chiara Di Prima ha dichiarato ai nostri microfoni che un alone era già comparso la scorsa settimana, e che già allora si era attivata con il comune per ottenere un sopralluogo. Il tecnico del comune, l’Ing. Cassarà, era giunto ieri mattina con il direttore dei lavori e con il responsabile della ditta esecutrice della recente ristrutturazione della struttura. I tecnici già lunedì avevano escluso qualsiasi rischio di cedimento dei pannelli del controsoffitto, garantendo l’agibilità della struttura.

A giorni, in attesa di un miglioramento delle condizioni climatiche, la ditta procederà ad un intervento per appurare l’origine dell’infiltrazione e per effettuare la riparazione.

Nessun allarme quindi per la sicurezza degli alunni della IV D. Solo un piccolo disagio, dato che saranno trasferiti per qualche giorno nel salone scolastico al fine di consentire gli interventi di manutenzione.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.