Aquino: avviati i lavori di manutenzione dell’impianto fognario

0
acqua park

I cittadini di Aquino si chiedono se è normale che le strade principali della borgata vengano ricoperte d’immondizia ogni qualvolta si verifica un temporale.

I cassonetti colmi di rifiuti non sono riusciti a contenere la furia della pioggia e, come è possibile vedere nella foto gallery, lo spettacolo che si presenta da ieri pomeriggio è quantomeno indecoroso. E’ indecoroso che i pedoni, i bambini della scuola elementare, le automobili, siano costretti ad effettuare una gimkana tra i rifiuti.

Stamattina lo scenario è mutato grazie all’intervento degli operatori dell’ATO.

E’ stato invece avviato il lavoro di pulizia delle caditoie promesso ieri dall’assessore Vittorino. Una squadra di operai è in queste ore intenta ad effettuare la pulizia straordinaria e a rimuovere i cumuli di detriti che avevano ostruito il passaggio delle acque piovane, causando l’allagamento di strade e locali commerciali posti al pian terreno.

“E’ già un risultato, – dicono i commercianti – ma quello che serve è una manutenzione ordinaria finalizzata alla prevenzione. Se questo lavoro fosse stato fatto alcuni giorni prima, non conteremmo oggi i danni”

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.