“Palermo provincia ovest”: costituita la nuova SRR che sostituirà a breve l’Alto Belice Ambiente

0
acqua park

Ha visto la luce stamattina, presso i locali della Provincia, la nuova società consortile per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti“Palermo Provincia Ovest”. La nuova SRR si sostituirà allATO PA2 non appena sarà ultimata la procedura di liquidazione.

L’Assemblea dei sindaci che hanno siglato l’atto costitutivo, a Sala Martorana, è stata presieduta dal Commissario straordinario della Provincia Regionale Domenico Tucci e dal segretario generale Salvatore Currao.

Presidente del Cda è stato nominato il sindaco di Monreale, paese del consorzio con la maggiore popolazione e con il territorio servito più ampio. Filippo Di Matteo sarà affiancato dai componenti Vito Matranga, assessore di Piana degli Albanesi, e da Nunzio Miceli, funzionario sovra ordinato del comune di Misilmeri.

Entreranno a far parte del consorzio i comuni di Bisaquino, Bolognetta, Campofiorito, Camporeale, Castronovo di Sicilia, Corleone, Chiusa Sclafani, Giuliana, Godrano, Misilmeri, Monreale, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Prizzi, Roccamena, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Vicari, Lercara Friddi, Contessa Entellina, Marineo, Roccapalumba eSanta Cristina Gela. La nuova società avràsede a Villa Savoia a Monreale.

“Ringrazio i colleghi – ha dichiarato il neo presidente Filippo Di Matteo – che all’unanimità mi hanno espresso la loro fiducia, gravandomi di un peso non indifferente, spero che insieme al consiglio di amministrazione ed a tutti i componenti dell’assemblea, riusciremo a ben gestire la raccolta dei rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente ed economizzando i costi per far risparmiare i nostri cittadini”.

La nuova SRR “PALERMO PROVINCIA OVEST” è costituita per il cinque per cento dalla Provincia Regionale di Palermo e per la restante parte dai comuni soci proporzionalmente al numero degli abitanti.

“Grazie per la collaborazione – ha detto il commissario Tucci – e buon lavoro ai sindaci”. La società di regolamentazione dei rifiuti PALERMO OVEST si occuperà delle problematiche relative agli impianti ed alla logistica.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.