Incendio sul Monte Caputo, ritardi nello spegnimento

0
tusa big

 

Un incendio nel pomeriggio di oggi si è sviluppato sul Monte Caputo a Monreale lungo via Regione Siciliana, la strada che da Monreale arriva fino a San Martino delle Scale.

Le fiamme si sono propagate in un terreno privato in vendita. Sul posto sono intervenuti con un notevole ritardo gli uomini del Corpo forestale della Regione siciliana.

I residenti in effetti hanno lamentato che le squadre antincendio sono arrivate solo dopo 17 minuti dalla telefonata di aiuto; un notevole ritardo considerato che la postazione del Corpo Forestale si trova a pochi chilometri dall’incendio di oggi. In seguito sono anche intervenuti da Palermo i Vigili del Fuoco.

In questo momento le fiamme stanno ancora imperversando sulla montagna ma la situazione è tornata sotto controllo. Il rogo ha bruciato alcuni ulivi e sterpaglie. Non sono mancati i momenti di concitazione; i residenti delle villette che sono state lambite dalle fiamme, in alcuni tratti molto alte perché spinte dal vento, si sono prodigati a spegnere l’incendio con mezzi di fortuna ma gli sforzi sono risultati vani.

L’incendio è con molta probabilità di origine dolosa. La zona, in questa stagione, è già stata colpita ben 4 volte da atti incendiari.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.