Confermata l’assunzione dei sedici ex dipendenti della Cooperativa Airone

0
tusa big

Oggi pomeriggio, presso i locali di Villa Savoia, si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti legali della ditta Aurora, vincitrice dell’appalto sulla gestione dei parcheggi pubblici e dei servizi igienici del comune di Monreale, i sedici ex lavoratori della cooperativa Airone e il sindaco Di Matteo.

Il rappresentante legale della Cooperativa sociale Aurora, l’avv. Nicola Scibilia, ha dichiarato che al momento la Cooperativa assumerà tutto il personale in essere, ma con contratto part-time. La società, per ottemperare ai propri scopi sociali, dovrà procedere all’assunzione di un ulteriore 30% di personale, tra disabili e donne, (gli ex-dipendenti dell’Airone sono tutti uomini). Una volta elaborato il nuovo piano di lavoro, sarà riprogrammato l’organigramma e, quindi, la tipologia del contratto da applicare in via definitiva.

Il servizio non partirà prima della fine della prossima settimana, non appena la società avrà assolto le procedure burocratiche.

Il sindaco Di Matteo, presente al tavolo, ha espresso soddisfazione sia per le garanzie occupazionali fornite dalla nuova società, che per la migliore qualità del servizio che verrà offerto alla cittadinanza.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.