Torta rustica con funghi e pomodoro

0
acqua park

Ingredienti: 2 pasta brisè, 100 gr di olive bianche denocciolate e tagliate a pezzetti grossolani (si possono utilizzare anche le olive condite), una vaschetta di funghi freschi, 500 gr di pomodoro, 100 gr di provoletta.

Preparazione: in una casseruola soffriggete leggermente 2 spicchi d’aglio, che leverete una volta dorato, e fate trifolare i funghi, una volta pronti metteteli da parte e lasciateli raffreddare. In un’altra casseruola soffriggete sempre 2 spicchi d’aglio, anche questi dovrete levarli, e in seguito aggiungete il pomodoro pelato, salatelo e pepatelo, fate cuocere e stringere per bene, quando anche il vostro pomodoro sarà cotto, lasciatelo raffreddare e  mettetelo da parte.

Intanto preparate le olive e tagliate a fette la provoletta.

Prendete una teglia e ricopritela con la carta forno, adagiate il primo rotolo di pasta brisè e mettete all’interno il pomodoro, i funghi, le olive e la provoletta, ricoprite il tutto con l’altro rotolo di pasta brisè. Mettete tutto in forno fino a quando la torta non risulterà ben dorata. Buon appetito.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.