Torna online il trailer del reportage sui rifiuti del Comitato Pioppo Comune

0
acqua park

Ieri i ragazzi del Comitato Pioppo Comune hanno comunicato di aver tolto dal trailer del reportage sui rifiuti che presto sarà pubblicato, l’immagine del S.S. Crocifisso dopo la richiesta di Valentino Mirto, Presidente dell’omonima confraternita, in segno di rispetto verso i credenti e verso tutta la comunità Monrealese. 
“Capiamo le motivazioni che lo hanno mosso a invitarci a togliere le suddette immagini – spiega il Comitato Pioppo Comune in una nota – Non era in ogni caso nostra intenzione offendere il senso religioso della manifestazione. 
Le immagini del SS Crocifisso all’interno del video del Comitato non erano state inserite per offendere il senso religioso della manifestazione ma vogliono rappresentare una denuncia verso chi all’interno delle istituzioni da cristiano partecipa in prima fila alle manifestazioni religiose ma rimane immobile di fronte ai rischi che corre il nostro territorio e la nostra salute.
Alle parole dei ragazzi di Pioppo fanno eco quelle della Confraternita del SS Crocifisso: “Ringraziamo i componenti del Comitato Pioppo Comune che hanno accolto la nostra richiesta di togliere le immagini del Crocifisso dal loro video. Siamo convinti che il lavoro di questo comitato è efficace per sensibilizzare le coscienze dei nostri rappresentanti politici e a far si che ognuno di noi possa essere una risorsa per il territorio”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.