San Martino delle Scale: Terza edizione di “Una Piazza per Giovanni Paolo II”

0
tusa big

La cooperativa Valle degli Ulivi, con il patrocinio del comune di Monreale, ha organizzato per le sere del 30 e 31 agosto e 1° settembre 2013 la terza edizione dell’evento battezzato “Una Piazza per Giovanni Paolo II”.

L’evento si svolgerà per il terzo anno consecutivo in onore del Pontefice che il 2 Aprile 2005 è venuto a mancare, un Papa che ancora tanti amano e tengono a ricordare. Nella Piazzetta Reale di San Martino delle Scale sorge la statua in resina bronzata, realizzata dallo scultore Gabriele Venanzio, che raffigura Karol Wojtyla.

La piazza in un futuro non troppo lontano potrebbe mutare il nome in “Piazza Giovanni Paolo II”; la stessa in questi tre giorni ospiterà un palco per il tributo al Papa, diversi gazebi per l’esposizione dell’artigianato locale e della degustazione di prodotti tipici.

Alle ore 19 di venerdì 30 agosto ci sarà una degustazione di pizza e sfincione, alle ore 21 uno spettacolo di cabaret.

Sabato 31 agosto alle ore 19 ci sarà una degustazione di panini con le panelle e alle ore 21 la “grande festa surprise”.

Per domenica 1° settembre è prevista una celebrazione della Santa Messa alle ore 17,00 in piazza presieduta dal rev.mo Priore dell’Abbazia dei Benedettini Padre Michele Musumeci; alle ore 19 ci sarà una degustazione di panini con la salsiccia e infine alle ore 21 avrà luogo la II edizione di “Una voce per Giovanni Paolo II” con premiazione finale.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.