L’entusiasmo del fare: Protagonisti della società civile il 1 settembre a San Martino delle Scale

0
tusa big

Il movimento dei Comitati Civici, che detiene due nuove sezioni a Monreale e Pioppo, ha organizzato per giorno 1 settembre il 1° Meeting dei Comitati Civici “L’entusiasmo del fare: Protagonisti delle società Civile”.
L’evento, patrocinato gratuitamente dal Comune di Monreale è stato realizzato in collaborazione con altre realtà associative della Provincia di Palermo tra cui Cominciamo dal Quartiere, Giovani Militanti per Palermo, Sferracavallo Viva, Club dei 50, Ateneo Palermo, Movimento Giovani Indipendenti, Studenti Culture, Giovane Ateneo.
La manifestazione, con un programma molto ricco di dibattiti ed interventi, avrà luogo in piazza Giovanni Paolo II a San Martino Delle Scale.
Alle ore 12:00 si terrà un dibattito dal titolo “Conoscere le Istituzioni per avvicinarle al cittadino” in cui interverranno, tra gli altri, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il Deputato regionale On. Fabrizio Ferrandelli e Gigi Ferraro rappresentante di Comitati Civici Monreale.
Alle 16:30, presso l’anfiteatro in pineta si potrà assistere a degli incontri tematici su fondi europei, opportunità e novità legislative per lavoratori e artigiani, network di associazioni per il rilancio delle attività culturali e sociali degli studenti.
Alle ore 17:30 ”Comitati Civici: iniziative e proposte concrete a sostegno del territorio” .
Il Movimento dei Comitati Civici è presente a Monreale e a Pioppo e nasce con l’intento di far emergere le primarie esigenze che la cittadinanza ritiene debbano essere prese in considerazione dagli amministratori del comune di Monreale.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.