Pioppo, si insedia oggi il Presidente delle Consulta

0
tusa big

Oggi alle ore 16.30, presso i locali della delegazione comunale di Pioppo, si assisterà alla cerimonia di insediamento del Presidente della Consulta di frazione.

Gioacchino Scorsone era già stato nominato presidente della Consulta il 21 giugno con una determinazione sindacale del sindaco Di Matteo ma l’iter per l’insediamento aveva subito una brusca frenata a causa di un problema legato alla residenza dell’avvocato Scorsone anche se il lo stesso Di Matteo aveva dichiarato ai microfoni di Filodiretto che il ritardo nella nomina era stato causato dal mancato avviso ai delegati della consulta di frazione nominati dal consiglio comunale. La consulta, come vuole il regolamento, è composta da sue componenti della maggioranza in Consiglio Comunale e altrettanti dell’opposizione oltre al presidente nominato dal sindaco.

Giuseppe La Corte, neo vice Sindaco di Monreale commenta così la nomina di Scorsone: “Conosco personalmente Gioacchino Scorsone e posso dire che è una persona preparata, molto sensibile alle varie problematiche soprattutto per quanto concerne il sociale. Sono contento che il sindaco abbia scelto lui perché sicuramente si impegnerà a risolvere le problematiche della frazione”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.