Sotto le stelle nelle piazze storiche siciliane

0
Immobiliare Max

Oggi pomeriggio, e per tutta la serata, Monreale ospiterà una competizione tra giocatori di burraco. La gara si terrà in Piazza Guglielmo II, una delle sedi prescelte all’interno di un circuito regionale che include diverse piazze storiche siciliane.

Ad organizzare l’evento l’Assessorato alla Cultura del comune di Monreale e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “MAC A.S.D.” affiliata A.S.C. (Attività Sportive Confederate), riconosciuta dal CONI.

Scopo dell’iniziativa è di riunire in un’unica manifestazione sport, folklore, tesori culturali e gastronomici che caratterizzano la nostra meravigliosa isola.

Il programma dell’evento prevede l’arrivo e la sistemazione dei partecipanti presso Hotel e B&B del Comune di Monreale. Alle ore 18,00 gli ospiti si incontreranno a Piazza Guglielmo II per una visita guidata della Cattedrale normanna, famosa in tutto il mondo, per poi proseguire con una visita del Belvedere, della Scuola di Mosaico e delle Botteghe Artigianali.

Il percorso continuerà attraverso le cantine locali per una degustazione di vini e di prodotti tipici che faranno viaggiare virtualmente il visitatore per il territorio.

La lunga giornata si concluderà alle ore 01,30 di domenica 4 agosto con la premiazione dei partecipanti con coppe ricordo offerte dal Comune.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.