Premio internazionale della pace nel mondo: il sabato mostra aperta fino alle 21

0
Immobiliare Max

Stamattina l’assessore alla cultura Giangreco ha tenuto una conferenza stampa sul Premio Internazionale della Pace nel mondo. Obiettivo principale è stato quello di informare i cittadini monrealesi attraverso i mezzi stampa di una novità riguardante la mostra: tutti i sabato di agosto la galleria rimarrà aperta fino alle ore 21, anziché alle 19, questo per una maggiore fruizione del luogo ai possibile visitatori improvvisati. Questa idea, che nasce appunto con lo scopo di permettere ad una maggiore fascia di utenti, appassionati d’arte e non, di visitare fino a sera la mostra, è anche un piccolo incentivo a favore del commercio monrealese. L’ideale infatti sarebbe spostare ancora un po’ l’orario di chiusura così da offrire un interessante “passatempo” alla gente che passeggia per Monreale il sabato sera priva di una meta. In tale modo si potrebbe raggiungere lo scopo di cui tanto parla l’assessore: mettere a conoscenza dei cittadini monrealesi delle bellezze della propria città visitando il complesso monumentale, luogo in cui molti residenti non sono mai entrati.

Viene dato risalto a questi piccoli interventi da parte dell’amministrazione con l’auspicio che l’impegno possa aumentare in favore di una città che produce turismo di per sé, ma un turismo purtroppo mordi e fuggi proprio perché ancora non si sono trovati i giusti metodi e i giusti agganci.

Ricordiamo a tutti i lettori che la mostra ospita 310 opere di artisti provenienti da tutto il mondo. Il premio internazionale della pace nel mondo è un contenitore di forme d’arte eterogenee; vi si trovano infatti oltre alla sculture e ai dipinti, opere realizzate con metodi non convenzionali quali in formato audio o video. Tutto questo ha un unico e solo scopo: la valorizzazione dell’arte.

{gallery}pre:::0:0{/gallery}

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.