Martedì 30: Consiglio Comunale di Monreale

0
acqua park

Diversi i punti all’o.d.g. del consiglio comunale indetto per domani mattina, alle ore 10,00, presso la sala Biagio Giordano.

Si comincerà con la presa d’atto della cessazione della sospensione del consigliere Fortunato Segreto. Il consigliere Segreto, eletto nella lista del PDL alle amministrative 2009, aveva subito una condanna in primo grado a novembre 2011. In conseguenza di ciò era stata notificato dal Prefetto di Palermo al comune di Monreale e allo stesso interessato il provvedimento di sospensione dalla carica di consigliere comunale. Trascorsi 18 mesi dalla sospensione, in base all’ex art . 11 comma 4 del D. Lgs 235/2012, Segreto potrà riassumere l’incarico.

Anche la Modifica al Piano di Riequilibrio, che abbiamo ampiamente illustrato in un precedente articolo, sarà oggetto dei lavori d’aula.

Quindi si dibatterà della Gestione e dell’esercizio del servizio di igiene urbana, e verrà sottoposta ai consiglieri l’approvazione del Piano Finanziario 2013 della società “Alto Belice Ambiente S.P.A.” e dello schema di contratto integrativo.

Infine l’aula si esprimerà sul riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, di cui alcuni legittimati da sentenza del TAR di Palermo.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.