M5S Monreale: “Democrazia che SPiazza” e pulizia della piazza di San Martino delle Scale

0
acqua park

Stamani il gruppo del MoVimento 5 Stelle di Monreale ha deciso di fare visita a San Martino delle Scale riproponendo l’ormai collaudato “Democrazia che SPiazza”. Un’iniziativa attraverso la quale, con l’istituzione di due registri (uno delle proposte e uno dei disservizi), i ragazzi hanno voluto dare voce ai cittadini.
L’impatto con la frazione di San Martino non è stato dei migliori per i ragazzi del gruppo; subito dopo aver montato il gazebo infatti, tutti i membri di buona lena hanno deciso di ripulire l’intera piazza colma di rifiuti di ogni genere e ovviamente tutti i rifiuti raccolti sono stati differenziati in appositi contenitori. “Stamattina abbiamo avuto contatto con una realtà che con ci saremmo mai aspettati – ha dichiarato il portavoce Fabio Costantini – abbiamo trovato parecchia sporcizia nella piazza e abbiamo colto l’occasione per ripulirla”.
Quello che salta all’occhio dei Grillini è il totale abbandono delle frazioni mischiato alla rassegnazione dei residenti: “Ci interessa che i cittadini di San Martino, che conoscono le problematiche del territorio, ci segnalino le proposte e i disservizi verso i quali sono più sensibili. Le frazioni sono totalmente abbandonate e non hanno mai voce in capitolo se non in periodo di campagna elettorale. Noi seguiremo ed analizzeremo i disservizi segnalati e valuteremo un eventuale intervento del MoVimento o dell’amministrazione”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.