L’associazione TEMA di Monreale approda in RAI

0
acqua park

L’Associazione monrealese TE.M.A domani 22 luglio si esibirà all’Auditorium della RAI di Viale Strasburgo Palermo, alle ore 16, 30. Il gruppo teatrale, composto da circa 60 elementi, nasce cinque anni fa dalla passione per il teatro e l’arte di giovani che operano nel territorio monrealese. I generi teatrali  spaziano dal teatro dialettale siciliano alle commedie musicali e ai Musical.

Fra le commedie musicali già realizzate dal gruppo ricordiamo: Caino e Abele di Tony Cucchiara (1989), “Rinaldo in campo” di Garinei e Giovannini con le musiche di Domenico Modugno, rappresentato nel 1992 al teatro Dante di Palermo, .” Rugantino” di Garinei e Giovannini con le musiche di A. Trovajoli rappresentato nel 2009 per sei volte al Teatro Crystal di Palermo, “Se il tempo fosse un gambero” di Garinei e Giovannini rappresentato nel 2011.

Dai loro successil’Associazione TE.M.A. ha preso spunto per mettere in scena una commedia musicale che permetterà a tutti, attori e spettatori, di fare un tuffo nel passato.

Domani Claudia Vaglica, Giusy Salamone e Fabiola Termini canteranno due brani dal titolo Ciribiribin e Tulipan del famoso Trio Lescano, uno dei gruppi composti da sole donne più importanti della storia della musica italiana. La performance delle bravissime ragazze sarà accompagnata dalla Fanfara dei Carabinieri, diretti dal Maestro Fena, Marasciallo dei Carabinieri della legione Palermo . I due brani sono tratti dal grande spettacolo “Note in Trio” dalla regia di Salvo Giaconia , che è già stato rappresentato al Teatro Crystal nei giorni 15 e 16 Giugno e che ha riscosso un grandissimo successo.

Lo spettacolo sarà ripetuto, a grande richiesta, il 2 e 3 Novembre e il 9 e 10 Novembre 2013 nello stesso Teatro.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.