Sportello universitario distaccato di Monreale, al via domande di iscrizioni e borse di studio

0
tusa big

Presso lo Sportello Universitario del Comune di Monreale, grazie ad una convenzione stipulata da qualche anno con l’Ateneo palermitano, si è dato il via alle procedure relative alle novità introdotte dal MIUR sulle facoltà magistrali a ciclo unico di medicina e chirurgia, odontoiatria, veterinaria ed architettura con scadenze già a giugno e luglio, da ricondurre al sito istituzionale nazionale Universitaly. 
Presso lo sportello Universitario comunale, che si trova nel plesso di Piazza Inghilleri alle spalle del Comando della Polizia Municipale, la responsabile Fortunata Farinella ha già attivato tutte le procedure per l’orientamento universitario, la registrazione al portale studenti, le iscrizioni e le borse di studio. 
Lo sportello universitario distaccato rappresenta un utile strumento con il quale gli studenti monrealesi non devono sopportare i notevoli disagi e le lunghe file che si registrano in questo periodo nella sede centrale delle segreterie per gli studenti di viale delle Scienze dell’Università degli Studi di Palermo. La prossima scadenza per le iscrizioni ai corsi a numero programmato è prevista per il 28 agosto, mentre quella per la borsa di studio è fissata al 30 di agosto. 
Esprime soddisfazione il primo cittadino per questa attività di comunicazione e front-office ringraziando gli operatori che giornalmente danno assistenza e contribuiscono ad orientare gli studenti ai nuovi corsi di studi universitari, essendo spesso questi all’inizio del loro percorso e, pertanto necessitano di un valido supporto professionale.
Il Comune, inoltre, ha da tempo avviato una convenzione con l’Università degli Studi di Palermo per lo svolgimento di attività di Stage relativo a diversi corsi di Studi. L’amministrazione, pertanto, invita gli studenti monrealesi, ad usufruire di questa opportunità di stage formativo, offerta dal Comune di Monreale per concludere il proprio percorso di laurea.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.