Da Villaciambra, Class Action contro la TARSU

0
Immobiliare Max

 

Venerdi 12 luglio si è svolta una riunione per la raccolta adesioni alla class action contro il Comune di Monreale, presso il Circolo Don Sturzo in Piazza Parrocchia a Villaciambra. Alla class action può partecipare anche chi avesse pagato, seppure parzialmente, gli avvisi che la SERIT sta iniziando ad inviare.

L’iniziativa è stata avviata dal commercialista

Carmelo Cannella

(http://www.facebook.com/carmelo.cannella.54?fref=ts)

e dall’avvocato Rosa Lio

(http://www.facebook.com/avvrosa.lio?hc_location=stream)

Carmelo Cannella ci ha inviato una lettera che qui pubblichiamo.

Mi chiamo Carmelo Cannella, sono un commercialista e abito a Villaciambra. Come tutti i cittadini di Monreale, qualche mese fa mi sono visto recapitare un avviso di pagamento dal Comune di Monreale con oggetto TARSU anno 2012. Di norma pago senza approfondire troppo. Questa volta non ci ho visto chiaro. Con una breve ricerca ho constatato che la delibera di aumento, (e che aumento !), il doppio rispetto all’anno precedente, era stata deliberata dalla Giunta Comunale. Da poco avevo letto una sentenza della Corte di Cassazione che stabiliva senza deroghe, che tale delibera era di competenza del Consiglio Comunale e non della Giunta Comunale.

Ho deciso allora di chiedere un parere legale ad un’amica, l’avv. Rosa Lio, irritata quanto me perché anche lei residente a Monreale, la quale ha confermato quanto pensavo.

Abbiamo deciso allora di portare avanti l’iniziativa della Class Action contro il Comune di Monreale, che ha trovato molte più adesioni di quanto ci aspettassimo.

Non possiamo conoscere oggi l’esito del contenzioso che stiamo intraprendendo, di sicuro alla fine, comunque vadano le cose, passerà un messaggio chiaro per i nostri amministratori: il cittadino di Monreale non è più disposto ad accettare passivamente scelte a volte anche scellerate di chi ci amministra, ma è capace di organizzarsi per la tutela dei propri interessi.

Cannella Carmelo

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.