Aquino: Operazione dei Vigili Urbani contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico

0
Immobiliare Max

Nel pomeriggio di oggi gli agenti del comando della Polizia Municipale di Monreale, coadiuvati dai Carabinieri del capoluogo normanno, hanno proceduto al sequestro di merce ortofrutticola venduta senza il possesso della necessaria licenza nella piazza di Aquino.

Il commerciante, Giardi Andrea, ha mostrato tutta la sua disperazione agli agenti intervenuti. Giardi è in possesso del Requisito Professionale per il Commercio (REC) ma non della licenza per l’occupazione del suolo pubblico. “Nonostante l’invito ricevuto alcuni anni fa dal sindaco Di Matteo ad avviare a Monreale un’attività commerciale, e nonostante abbia conseguito l’abilitazione presso la Camera di Commercio per l’esercizio dell’attività commerciale, il comune ha rigettato per ben due volte la mia richiesta di rilascio della licenza”.

Giardi ormai da un paio di anni esercita la sua attività commerciale nella frazione monrealese di Aquino. “Non avevo finora subito alcun controllo e quest’attività mi permetteva di condurre dignitosamente la mia famiglia”.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.