Piazza Guglielmo II, MASSIMILIANO LO BIONDO: “Basta usarla come parcheggio!”

0
Immobiliare Max


Sono in molti a chiedersi come sia possibile che in una delle piazze più belle del mondo come Piazza Guglielmo II, sulla quale si manifesta la facciata principale del Duomo normanno, sia possibile parcheggiare tranquillamente le auto in ogni ora del giorno. Tra questi vi è il consigliere comunaleMassimiliano Lo Biondo.

Il candidato alle primarie del PD attribuisce ciò alla mancanza di una efficace e concreta politica del turismo e della tutela dei beni monumentali e storici, facendo il paragone con un’altra città d’arte come Firenze: “ciò che accade a Monreale equivale a pensare a un parcheggio a ridosso della Chiesa Santa Maria Novella a Firenze“.

Pertanto, Lo Biondo fa anche una proposta ai cittadini e all’Amministrazione comunale: “una piazza così importante, già all’attenzione dell’Unesco, dovrebbe essere valorizzata insieme alle forze produttive, così da diventare motore centrale e fulcro d’iniziative associazionistiche, artistiche e commerciali. E non invece essere utilizzata solo per sopperire alla carenza di infrastrutture e parcheggi”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.