MoVimento 5 Stelle Monreale, ottima riuscita di “Democrazia che sPiazza”

0
tusa big

 Si dicono molto soddisfatti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Monreale alla fine della manifestazione pubblica “Democrazia che sPiazza”.

“La nostra era una scommessa per vedere se i cittadini monrealesi hanno ancora la forza e la voglia di volere contribuire al miglioramento di Monreale”, affermano i ragazzi.

La scommessa in effetti sembra essere stata vinta dal gruppo; decine di persone si sono avvicinate al banchetto allestito in Piazza Vittorio Emanuele per segnalare tanti disservizi ed altrettante persone hanno anche suggerito diverse proposte per rendere Monreale una città migliore.  “L’attenzione dei cittadini, – spiegano gli attivisti del M5S – sia per quanto riguarda la segnalazione dei disservizi che per le proposte dei cittadini, si è incentrata su grandi problemi come quello dei rifiuti e del servizio di collegamento bus Palermo-Monreale sia su piccole questioni come ad esempio quello di riuscire a piantumare nuovamente delle palme in piazza Guglielmo per renderla più bella. Questi sono solo piccoli esempi.”

Il gruppo per fare esprimere i cittadini ha creato 2 registri. In un registro verranno elencate tutte le proposte e nell’altro registro i disservizi segnalati dai cittadini. “Questi registri li porteremo sempre con noi ai banchetti e cercheremo sempre di più di coinvolgere i monrealesi a fare la propria parte anche semplicemente invogliandoli a pensare con più attenzione ai problemi di Monreale e a come cercare di risolverli”

Adesso un momento di pausa per i ragazzi: “Abbiamo fatto una lunga tirata con Piazza Europa, Largo Padre Pio, Scuola Pioppo e ieri Piazza Guglielmo, adesso tireremo un po’ il fiato (ma solo un po’). – dichiara il gruppo – la nostra attività continua con il perfezionamento dei progetti che abbiamo in cantiere”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.