domenica 30 giugno 2013: Gara ciclistica “1° Gran Fondo Conca D’Oro”

0
tusa big

La prima edizione della gara ciclistica “Gran Fondo Conca D’Oro”, che si svolgerà domani nel territorio della provincia di Palermo, interesserà anche parte del territorio monrealese.

Due le categorie previste: Mediofondo e Granfondo. La partenza e l’arrivo avverranno a Palermo, in via Libertà, all’altezza del Giardino Inglese. La partenza avverrà contemporaneamente per le due categorie alle 09,30.

L’itinerario per il Mediofondo è di 80 km, più lungo quello del Granfondo, 120 km. L’arrivo è previsto tra le 11,15 e le 12,10 per il Mediofondo, tra le 12,30 e le 14,20 per il Granfondo.

Il passaggio della carovana ciclistica nel nostro territorio avverrà intorno alle ore 12,00. Per tutta la durata della manifestazione le strade interessate verranno chiuse al traffico. Alle ore 11,25 è previsto il passaggio lungo la S.P. 89 all’altezza di Poggio San Francesco, quindi per il Bivio Giacalone. La carovana quindi proseguirà per Pioppo per giungere a Monreale dove l’arrivo è previsto intorno alle ore 12,00.

Quindi, al bivio Villa Carolina, i ciclisti si divideranno in due gruppi, uno proseguirà per la circonvallazione di Monreale fino alla Rocca e seguiranno il circuito su Palermo, un altro gruppo proseguirà per la via Regione Siciliana imboccando la direzione per san Martino delle Scale con arrivo previsto intorno alle ore 12,25, per poi proseguire per la S.P. 57 direzione Baida Palermo.

La Polizia Municipale di Monreale sarà presente con 3 pattuglie che presidieranno gli incroci.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.