Un gesto di solidarietà per la piccola Giulia Pirrone

0
tusa big

 

Questa mattina presso Villa Savoia a Monreale si è svolta la donazione di un tablet I-Pad corredato di software specialistici ad una bambina con problemi di disturbo autistico Giulia Pirrone .

La donazione è stata possibile grazie al finanziamento della Cooperativa Sociale di Bologna il Sollievo. Un piccolo gesto ma sicuramente un atto di grande generosità per la famiglia della piccola Giulia che si trova in grandi difficoltà soprattutto dopo la sospensione da parte della Regione Sicilia del finanziamento del progetto IMA. La bimba sta regredendo giorno per giorno.

La cooperativa “il Sollievo” ogni anno destina a soggetti in reale stato di necessità il “5 per mille” con una iniziativa denominata “Un piccolo gesto per ognuno che fa una grande differenza per qualcuno”. Il kit per autismo, che è stato selezionato appositamente per i bambini con problemi di comunicazione, dagli operatori specialisti del settore delle aziende Ausilionline di Bologna e la LeonardoAusilii di Reggio Emilia, servirà per aiutarla a migliorare la sua comunicazione e la sua crescita e ad interagire con gli altri.

Per la consegna di questo kit è stata delegata dalla cooperativa la responsabile regionale Sicilia della Leonardo Ausili, Daniela Jurcic che è stata coadiuvata nella organizzazione dall’Associazione Donnattiva di Monreale di cui ne è socia.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.