Festa per i più piccoli presso il Collegio di Maria, tra balli, canti e tanti assaggi

0
acqua park

Oggi pomeriggio alle 18,00, presso i locali del Collegio di Maria, avrà inizio una festa che coinvolgerà i bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia “Caterina Li Manni”.

L’intento dei soci della Fondazione “Greco Carlino”, presieduta da Antonio Cangelosi, è stato quello di creare un’occasione di comunione e di allegria per la città di Monreale. L’idea è stata quindi quella di allargare questo momento ludico anche a tutti i bambini monrealesi che desidereranno partecipare.

In un’atmosfera densa di gioia e serenità, ma anche di emozione, soprattutto per i piccoli che il prossimo anno andranno alla scuola primaria, verranno riproposti i  tormentoni delle estati degli anni 60, 70, e 80, e sarà anche l’occasione per  inaugurare l’arrivo della bella stagione.

Ma l’obiettivo è di creare anche un momento di gioia che veda protagonisti insieme piccoli e grandi. I bambini metteranno in scena delle canzoni tipiche del periodo estivo. E’ prevista la consegna dei diplomi ai bimbi più grandi che il prossimo anno andranno in prima elementare, poi sarà allestita una cena fredda per le famiglie che potranno divertirsi in balli di gruppo e karaoke.

Seguendo un percorso già cominciato dalle mamme di molti piccoli allievi della scuola, nel corso della serata sarà presentato anche un corso di cucina che avrà inizio il prossimo ottobre. Il laboratorio sarà tenuto dai prof. Picone, Di Maria e Cascio e si articolerà in circa 12 incontri della durata di tre ore, in orari pomeridiani, o serali.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.