L’associazione AVIS domani festeggia la Giornata Mondiale del donatore di sangue

0
tusa big

Domani, Domenica 16 Giugno, dalle ore 8.00 alle ore 16.30, a Monreale è prevista una serie di iniziative volta alla sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue.

Dieci anni fa l’Organizzazione Mondiale della sanità decretava il 14 giugno Giornata Mondiale del donatore di sangue per ringraziare i donatori di sangue e sensibilizzare sul valore delle donazioni di sangue in modo volontario e gratuito.

L’associazione Avis di Monreale, in occasione di questa giornata ha stilato, in collaborazione con altre associazioni del territorio monrealese, un calendario ricco di appuntamenti.

Dalle ore 8.00 fino alle ore 12.00, sarà possibile donare il sangue all’interno dell’auto-emeroteca che sosterà in Piazza Guglielmo II.

Alle ore 10.00 si potrà assistere ad una esibizione del gruppo folkloristico monrealese “La Guglielmina” dell’associazione ACAV. In seguito l’associazione Club Ruote Storiche presenterà un raduno d’auto d’ epoca. A seguire, alle ore 12.00 si potranno deliziare i palati con una degustazione di prodotti tipici.

Nel pomeriggio alle ore 16.30 a Villa Savoia l’associazione AVIS presenterà la seconda rassegna canora riservata ai bambini “Canta AVIS”.

L’associazione ringrazia il presidente dell’ AVIS Simone Ferraro, il direttore artistico Mario Micalizzi, Benny Cangemi, Erina Venturella e Patrizia Terzo che hanno curato canti e balli, Elverio Marchese per la parte tecnica, l’ associazione ACAV e il Club Ruote Storiche.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.