Monreale: scippano collana ad una anziana signora, arrestati due giovani

0
Immobiliare Max

Martedì pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno arrestato due giovani palermitani per aver commesso una scippo ai danni di un’anziana monrealese nella Circonvallazione di Monreale.

Si tratta di  S. a. nato a Palermo classe  1977, residente a Villabate e B. g. nato a Palermo ,classe 1992 , residente a Palermo.

I Carabinieri, insospettiti dal comportamento di un giovane che, presso la fermata dell’autobus, stava seguendo un’anziana signora a qualche metro di distanza, hanno deciso di concentrare la loro attenzione sulla scena che gli si presentava davanti.

Non appena la vittima si voltava per notare se sopraggiungesse l’autobus, B. g. le strappava dal collo una collanina d’oro e tentava la fuga a bordo del motociclo condotto dal complice S. a. che lo attendeva a breve distanza. 

Gli attenti Carabinieri, però, non  hanno lasciato scampo ai due scippatori che sono stati immediatamente bloccati con ancora il gioiello rubato tra le mani.

I due, dopo le formalità di rito, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Stazione di Monreale e, sottoposti a rito per direttissima, si sono visti, convalidare l’arresto:  ad S.a. è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Villabate, mentre B. g. è stato rimesso in libertà in attesa delle ulteriori fasi del dibattimento.

Per l’anziana monrealese solo un brutto spavento, seguito dalla gioia di vedersi riconsegnata dai Carabinieri la collana d’oro sottrattale poco prima.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.