Il MoVimento 5 Stelle di Monreale organizza il “Ramazza Day”

0
tusa big

event 244967342Sabato 15 Giugno dalle ore 9.30, il gruppo di simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle di Monreale si metterà all’opera per un’opera di pulizia straordinaria di Piazza Europa a Monreale. L’obbiettivo del gruppo sarà quello di liberare dai rifiuti e dalle erbacce una piazza in cui l’incuria e il disinteresse hanno ormai preso il sopravvento. La manifestazione, che prende il nome di “Ramazza Day” sarà anche un modo per sensibilizzare i cittadini monrealesi al rispetto del bene comune e dell’ambiente.
I rifiuti che verranno raccolti, dopo averli differenziati, verranno trasportati al vicino Eco Centro di Largo Padre Pio; diversa sorte avranno i rifiuti organici come fogliame, rami e sterpaglie che verranno destinati al compostaggio domestico.
Durante la manifestazione inoltre verrà istituita una raccolta firme. La petizione sarà contro l’abbandono ed il degrado di Piazza Europa.
“Chi ha lasciato nel totale abbandono la città continuerà a farlo – dichiara il gruppo in una nota – quindi rendiamoci la parte attiva del cambiamento e promotori del futuro di Monreale. Gli altri parlano, noi facciamo la nostra parte.”
Dopo la prima uscita pubblica, in cui il gruppo del Movimento 5 Stelle di Monreale ha realizzato un banchetto informativo sulla diffusione della strategia “Rifiuti Zero” e sulla pratica del compostaggio domestico, i ragazzi ci riprovano perseguendo l’opera di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza sul tema della gestione e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.