Monreale, autovelox in Circonvallazione

0
acqua park

In seguito ai numerosi incidenti stradali che si sono verificati in questi mesi sulla Circonvallazione di Monreale, considerata ornai una strada pericolosa, l’amministrazione comunale ha deciso di attuare alcune misure per aumentare i livelli di sicurezza delle strada cittadine.

Già da questo weekend verrà infatti piazzato un Autovelox su alcune strade più transitate, prime fra tutte la circonvallazione di Monreale e le zone esterne e del centro. Lo rende noto il sindaco Di Monreale Filippo Di Matteo: “In questi primi giorni sono state prese in considerazione quelle strade dove si sono verificati gravi incidenti. L’attività di controllo sulla viabilità è teso ad assicurare maggiore sicurezza per la incolumità dei cittadini e il servizio riguarderà tendenzialmente tutte le strade in cui è più sentita l’esigenza della sicurezza stradale”.

Secondo l’amministrazione, il servizio è rivolto ai cittadini, pertanto nell’intento di conoscere la loro opinione nonché le eventuali segnalazioni di altre strade che potrebbero essere controllate da Autovelox, la Polizia Urbana, ha cercato di dare una risposta alle tante problematiche, soprattutto per quanto accaduto lungo l’asse viario della Circonvallazione di Monreale, dove si sono verificati numerosi incidenti purtroppo, anche mortali.

“Questo servizio – spiega l’Assessore alla Polizia Municipale e Viabilità Marco Intravaia – si propone di incrementare la sicurezza stradale per cercare di moderare la velocità dei veicoli nelle zone più pericolose, tenendo quindi nella massima considerazione in primo luogo le istanze provenienti dai cittadini. Non a caso, infatti, le prime strade ad essere oggetto di controllo sono quelle di cui l’Amministrazione Comunale ha ricevuto le maggiori segnalazioni circa il comportamento pericoloso di alcuni automobilisti che le percorrono a velocità elevata. Il nostro metodo di lavoro, sarà quello di assicurare la presenza dell’apparecchiatura gradualmente, in tutte le strade in cui la presenza dell’Autovelox è stata richiesta”. L’amministrazione, infine, invita gli automobilisti ad attenersi scrupolosamente alle regole e soprattutto ad osservare minuziosamente il codice stradale.”

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.