Roberto Gambino: ‘Voglio il confronto con Toti Gullo!’

0
tusa big

 In seguito al botta e risposta, riportato da MonrealeNews, tra l’ex Sindaco Toti Gullo e l’ex Deputato Tonino Russo in merito alla candidatura a sindaco di Monreale dell’ex Presidente del Consiglio Comunale Piero Capizzi, entra in gioco un altro “ex”, Roberto Gambino. 

Ecco la lettera inviataci dall’ex vicesindaco della giunta Gullo.

Innanzitutto, voglio rassicurare i possibili aspiranti candidati a Sindaco sulla sicurezza con cui l’ex Sindaco Gullo afferma, senza alcun dubbio, che l’Avv. Capizzi “sarà sicuramente uno dei migliori sindaci che Monreale avrà”. Infatti, “la profezia” viene inserita in una dichiarazione in cui è centrale l’affermazione di Gullo “la politica non mi interessa”. Confermo che, in tal senso, la Politica non è mai interessata all’ex Sindaco; anzi, verso questa nobile arte non ha mai avuto né interesse né alcuna attitudine come dimostrato dai risultati avuti dopo cinque anni di amministrazione, ultimo tra i candidati in corsa, nonostante il potenziale politico ed elettorale tra i più significativi nella storia politica cittadina. Ma questa è solo satira polemica.

Invece, sulla questione legalità, che non è tema da tirare in ballo su questioni personali che, in quanto tali, sono sempre spiacevoli, ritengo che il programma di qualsiasi candidato sindaco debba, oggi più che mai, contraddistinguersi per elementi certi e forti di rottura con un sistema ingessato ed inefficiente in cui, spesso, il malaffare alligna e si fa strada come unica “efficienza” possibile. A tal proposito, da buon ex, invito l’ex Sindaco ad un confronto pubblico sul tema della Legalità e, soprattutto, sulle azioni concrete di sistema da mettere in atto per presidiarla e rafforzarla nei vari ambiti critici territoriali e comunali (Piano Regolatore Generale, Riorganizzazione degli Uffici Tecnici, modalità di gestione degli incarichi tecnici e legali, controllo del territorio, valorizzazione e riqualificazione delle risorse umane e patrimoniali ecc.). Questo, ritengo, possa essere utile per fare qualche passo avanti nella chiarezza delle questioni e nella proposta politico-amministrativa.

 

La Redazione di FiloDiretto, in seguito a questa dichiarazione, accoglie volentieri la proposta di organizzare il confronto tra i due politici. 
Attendiamo la risposta di Toti Gullo…. vi terremo aggiornati!

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.