Via Esterna San Nicola, niente fondi per la messa in sicurezza?

0
tusa big

La redazione di Filodiretto è stata contattata da un gruppo di cittadini per un grave problema che riguarda la strada comunale via esterna San Nicola. La strada nei pressi del civico 45 sta via via franando e rappresenta un serio pericolo per l’incolumità delle persone che giornalmente la attraversano in automobile e con mezzi pesanti.
Inizialmente la strada presentava solamente una piccola buca che i vigili urbani avevano transennato, come è possibile vedere nelle foto, con dei bastoni e del nastro. Dopo la stagione invernale però la porzione di strada interessata dal franamento del substrato, caratterizzato da rocce e terreno di riporto, è aumentata sempre di più a causa dell’infiltrazione dell’acqua piovana che ha scavato delle grosse voragini nell’asfalto e causato il parziale crollo della recinzione a margine della strada.
I residenti si dicono molto preoccupati dal lento fenomeno di franamento della sede stradale che è tra l’altro interessata, come dimostrano le foto, da numerose crepe parallele all’andamento del versante, segno tangibile di un fenomeno di rilassamento del manto stradale causato dalla mancanza del terreno sottostante che sta a poco a poco scivolando giù.
Gli stessi residenti delle case vicine dichiarano di essersi già rivolti ai vigili urbani e all’ufficio tecnico ma nulla è stato ancora fatto per la mancanza di fondi da destinare alla messa in sicurezza della strada.
Filodiretto Monreale approfondirà la questione intervistando il sindaco Di Matteo e il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Monreale.

GALLERIA FOTOGRAFICA

{gallery}sannicola1:::0:0{/gallery}

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.