Un altro passo in avanti, effettuato il sopralluogo tecnico presso la scuola materna di Pioppo

0
acqua park

Con una ordinanza il Sindaco, aveva disposto la chiusura temporanea della scuola materna di via Polizzi, in cui, secondo l’ufficio tecnico del Comune di Monreale, era necessario effettuare un’analisi della struttura portante dell’immobile, al fine di garantire la sicurezza delle attività scolastiche.
Stamattina finalmente, nei locali della scuola materna di via Polizzi, è stato espletato il sopralluogo tecnico dei i tre professionisti che hanno ricevuto l’incarico dal Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti (Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia-Calabria) per la progettazione e direzione dei lavori di messa in sicurezza della scuola materna di via Polizzi.
A ricevere il gruppo di lavoro, che ha il compito di far riaprire in tempi brevi la scuola, costituito dall’ingegnere Mario Della Corte responsabile unico del procedimento, il geometra Massimo Liotta Progettista e direttore dei lavori e l’ingegnere Giuseppe Spitale progettista e direttore operativo c’era l’ingegnere Salvatore Cassarà dell’Ufficio tecnico del Comune di Monreale.
Il vice sindaco Nazzareno Salamone, sostiene che questo sopralluogo rappresenta un grande passo avanti nella realizzazione di questa struttura i cui lavori dovrebbero essere realizzati in tempi brevi . L’importo è di 80 mila euro. Il responsabile del procedimento dovrà occuparsi anche delle funzioni di responsabile dei lavori. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo, il quale ha dichiarato che “Ho chiesto ai tecnici di accelerare al più presto tutte le procedure per dotare la frazione di una opera adeguata e moderna da metterla a disposizione dei bambini di Pioppo”.
 Ricordiamo come l’iter per la messa in sicurezza della scuola materna di via Polizzi abbia subito una decisa accelerata negli ultimi mesi, soprattutto subito dopo la decisione dei cittadini di Pioppo, di occupare la scuola dopo circa un anno dalla chiusura. Adesso, la storia infinita sulla scuola materna sembra essere in dirittura d’arrivo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.