Chiesa del Collegio di Maria: Concerto del Coro Polifonico “Cantate Omnes”

0
Immobiliare Max

 Prenderà il via domani la seconda stagione del percorso artistico e culturale “SS Trinità: Arte e Storia”. Il progetto è stato inaugurato lo scorso anno e, visto il successo riscosso,

Il programma degli eventi prevede un periodo di apertura giornaliera della chiesa del Collegio di Maria al pubblico, con personale che illustrerà ai visitatori le opere custodite al suo interno e spiegherà le caratteristiche architettoniche del monumento. La parte storico-culturale è curata dalla dott.ssa Antonella Vaglica che sta realizzando anche uno studio e la riorganizzazione dell’archivio documentale del Collegio di Maria.

Il presidente della fondazione Greco Carlino, Antonio Cangelosi, evidenzia che “l’evento è di notevole interesse per la cittadinanza monrealese e per i tanti visitatori della nostra città e darà alla Chiesa della SS. Trinità quel giusto riconoscimento artistico, storico e culturale da troppo tempo negatole”.

Si comincerà quindi domani sera, con il concerto del Coro Polifonico “Cantate Omnes”, diretto dal maestro Gianfranco Giordano. Il concerto si terrà all’interno della Chiesa della SS. Trinità e avrà inizio alle ore 21.00. l’ingresso è libero. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.