Scuola Guglielmo II, decurtazione del canone di affitto

0
tusa big

Il 21 Maggio avevamo pubblicato un articolo in cui si parlava della scuola media Guglielmo II di Monreale che ha dovuto subire il trasferimento di alcune aule presso i locali della “Badiella” a causa di una presunta infiltrazione d’acqua. 
La Preside Rosa Sinagra, intervistata nuovamente da FiloDiretto, ci comunica che il comune ha ottenuto dall’opera Pia la defalcazione del canone delle sei aule sgomberate per una infiltrazione di acqua escludendo così un ulteriore aggravio per le casse comunali. Sino ad oggi inoltre la Preside non ha la certezza che il danno provocato dalla pioggia sia irreversibile in quanto non è stata ancora fatta una verifica, richiesta dal Comune, all’ente proprietario. “Sapremo trovare risorse e risposte per arginare le difficoltà, – dice la Preside Sinagra – trasformando quelli che possono sembrare ostacoli in opportunità di crescita”.
La Preside ribadisce inoltre che si può escludere che ci siano altre motivazioni di carattere economico. “Fra l’altro la scuola attualmente sta utilizzando i locali lasciati dalla Pietro Novelli” conclude la Sinagra.
La stessa scuola inoltre ha promosso la formazione del comitato dei genitori al fine di condividere il percorso che porterà alla costruzione della nuova struttura scolastica che, ricordiamo, dovrebbe sorgere tra due anni in contrada Cirba.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.