Assegnati all’Aurora Onlus i terreni di Piano dell’Occhio

0
tusa big

Con una delibera di giunta sono stati assegnati all’associazione Aurora Onlus di Palermo i terreni adiacenti la villa di Piano dell’Occhio, alla quale lo scorso anno era già stato assegnato con un bando pubblico l’edificio che sorge su due livelli situato in contrada Piano dell’Occhio confiscato alla mafia.

L’assegnazione in concessione gratuita avrà la durata di 20 anni e dovrà occuparsi della coltivazione seguendo le direttive del Comune di Monreale per mantenere la buona conservazione del fondo. Aurora Onlus è una associazione senza scopo di lucro, fondata da genitori e terapisti, che intende perseguire finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate, disagiate ed operare nel settore dei servizi socio-assistenziali, socio-sanitari e socio-educativi, nei contesti di vita (casa, scuola, centri di recupero, ludici, territorio) delle persone con disabilità.

“Era giusto andare incontro alle esigenze di una associazione che porta avanti un progetto sociale importante – ha detto il sindaco Di Matteo- per questi ragazzi che hanno bisogno di cure e attenzioni. Noi abbiamo fortemente creduto nel loro progetto è pertanto, abbiamo deciso di dare un ulteriore aiuto anche per dare un segnale, considerato che la struttura è stata diverse volte oggetto di atti vandalici”. La consegna dei terreni da parte del Comune è stata fissata per la settimana prossima.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.