Festa del SS Crocifisso, Salvino Caputo torna sulla polemica dei finanziamenti

0
Immobiliare Max
Signori,
Pur evidenziando l’intendimento di non volere innescare alcuna polemica in merito alle dichiarazioni del Signor Sindaco pro-tempore del comune di Monreale, in merito all’impegno dei parlamentari regionali per il sostegno ai festeggiamenti del SS. Crocifisso, ritengo doverosa informazione evidenziarvi quanto segue:
su mia richiesta l’assessore regionale alle politiche agricole Dott. Dario Cartabellotta attraverso la sezione operativa del comune di Monreale ha approvato un contributo di € 5.000 per una degustazione di prodotti tipici locali, manifestazione che si è svolta regolarmente il 4 maggio dalle h 16.00 in poi in piazza Guglielmo ad opera dell’associazione PROMOEVENTI SICILIA, che ha riscosso grande successo.
L’Assessorato regionale al turismo, da me sollecitato, non avendo risorse disponibili ha chiesto ll’assessore regionale ai beni culturali di volere contribuire alla riuscita dei festeggiamenti. Con nota 11. 1227 del 23 aprile u.s. (e quindi ben una settimana prima della festività), l‘Assessore regionale ai beni culturali Dott.ssa Mariarita Sgarlata ha comunicato la disponibilità a volere realizzare attraverso la Sovrintendenza ai beni culturali di Palermo un adeguato progetto finalizzato alla realizzazione di un aspetto della manifestazione da finanziare coi fondi a carico del capitolo 376528.

La campagna elettorale è già iniziata.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.