Personale di Mario Lo Coco: inaugurazione oggi alle 17,30

0
tusa big

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 nei locali dell’ex Monastero dei Benedettini, sarà inaugurata dal sindaco Filippo Di Matteo e dall’assessore alla cultura Lia Giangreco la mostra personale delle opere dell’artista monrealese Mario Lo Coco.

La mostra presenterà una parte della produzione artistica dell’artista, le cui ceramiche, oltre ad essere presenti presso la Galleria Civica del Comune di Monreale, possono essere ammirate presso le gallerie civiche di Caltagirone e di Montedoro (Caltanissetta), nel Museo Vescovile presso il seminario di Trapani, al D’A Gallery Point di Taormina e alla Pinacoteca del Castello di Carini.

Più di cento le esposizioni che, dal 1992 in poi, hanno visto Mario Lo Coco protagonista, sia in Sicilia che in altre regioni d’Italia, e oltre una decina i testi d’arte che lo hanno recensito. Tutti hanno messo in evidenza la sinergia tra azione creativa e duttilità della materia e, nello stesso tempo, l’uso di questa come proiezione di una particolare esigenza emotiva.

Diplomatosi all’Istituto d’Arte per il Mosaico di Monreale, Lo Coco ha anche avuto esperienze didattiche sulla “progettazione del vetro”.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Monreale. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – è quello di valorizzare i nostri artisti mettendo anche in evidenza il nostro vasto patrimonio culturale che fa da cornice a questi splendidi capolavori”.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.