Monreale, centro storico chiuso alle auto

0
tusa big

 

 

Il centro storico di Monreale diventa pedonale.  E’ con l’ordinanza sindacale numero 45 del 6 maggio 2013,  che l’amministrazione comunale  ha varato il nuovo piano viario del centro storico che prevede, da giorno 11 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 19,00, la chiusura al traffico e la istituzione di due isole pedonali nelle piazze Guglielmo II e Vittorio Emanuele lato Duomo.

 

Continueranno ad essere percorribili il lato destro di piazza Vittorio Emanuele e la vicina via Roma separata tra il tratto pedonalizzato e la corsia transitata dalle auto. “L’obiettivo  – ha dichiarato l’Assessore alla Polizia Municipale Marco Intravaia – è quello di valorizzare il nostro patrimonio artistico e di salvaguardare  i nostri siti culturali rendendo più  vivibile il centro storico della nostra splendida città. Abbiamo ascoltato  i commercianti del centro – ha aggiunto Intravaia –  e abbiamo deciso di rendere pedonali le due piazze principali, allo scopo di consentire ai cittadini e ai migliaia di turisti, che in questo periodo affollano  Monreale, di godere delle bellezze del nostro centro storico e di consentire allo stesso tempo la possibilità di  effettuare dello shopping a piedi sicuramente utile ad arginare, anche se in parte,  la crisi economica che in questi mesi ha colpito le attività dei nostri commercianti.             

Prevediamo – conclude Marco Intravaia- di attuare entro settembre o ottobre prossimi, un nuovo piano viario che coinvolga tutta la città.”

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.