Oggi è la giornata diocesana dei giovani e delle famiglie

0
tusa big

Un serie di eventi si sono susseguiti oggi, Domenica 5 Maggio,  in occasione della Giornata Diocesana dei giovani e delle famiglie. Dalle ore 14.30 alle ore 16 è stato possibile visitare il museo diocesano al costo di 1 euro alla scoperta dei suoi tesori: un’apertura straordinaria per le famiglie e per i giovani.

È prevista la partecipazione del Sindaco Di Matteo alla messa fissata per oggi alle ore 17 in Cattedrale. La Giornata Diocesana dei giovani e delle famiglie è stata organizzata dall’Arcidiocesi di Monreale. Nella piazza di Monreale sono arrivate tante famiglie e tanti giovani da tutti i centri dell’arcidiocesi che hanno partecipato a tutte le iniziative organizzate dalla Curia.

Il primo cittadino Filippo Di Matteo ha rivolto un saluto ed un ringraziamento alle famiglie ed ai ragazzi per la loro presenza e il loro entusiasmo, invitandoli “a portare avanti sempre con determinazione i loro progetti nonostante le difficoltà di questo periodo storico che la società si trova ad affrontare”. Di Matteo, inoltre, ha ringraziato il neo arcivescovo monsignor Michele Pennisi per l’entusiasmo che sta trasmettendo ai suoi cittadini che da speranza ad una comunità che ha fortemente bisogno di punti di riferimento importanti. Il sindaco ha anche ringraziato la Curia per avere aperto ad un costo simbolico di un euro il Museo Diocesano, grazie al quale molti cittadini e fedeli avranno l’occasione di visitare e di conoscere i capolavori d’arte che la Curia monrealese custodisce da secoli.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.